Stefano Caroli

Consigliere di Indirizzo

Brugherese di nascita, si avvicina alla musica alle scuole medie,quando inizia a studiare chitarra classica sotto la guida del Maestro Andrea Dieci. Prosegue gli studi con il Maestro Massimo Encidi presso la Scuola di Musica Luigi Piseri, dove frequenta anche corsi di teoria musicale, storia della musica, chitarra elettrica e produzione audio.

Nel 2017 si laurea a pieni voti in Informatica Musicale presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il corso di studi svolge un semestre presso la Metropolia University di Helsinki. Attualmente lavora come web developer.

Alla Scuola di Musica Luigi Piseri collabora con diverse formazioni, lavorando su repertori che spaziano dalla musica da camera (Quartetto e Sestetto Gragnani, Duo Matera-Caroli), alla musica contemporanea (Ensamble contemporaneo), a quella moderna (collaborazioni con le classi di canto moderno) e registrando due dischi (Tracks 2014, 2014 e Una musica per l’autismo, 2015).

Nel 2013 e 2014 ha seguito le masterclass estive con il Maestro Andrea Dieci.

Al di fuori del contesto scolastico collabora con diversi locali e associazioni del territorio sia in veste di tecnico del suono (freelance), sia come musicista con diverse formazioni.