Lisa Dellupi
Consigliere di Indirizzo
Dopo gli studi classici, si iscrive al Corso di Laurea Triennale in Economia delle Arti della Cultura e della Comunicazione (CLEACC) presso l’Università Bocconi, laureandosi nel 2004 con la votazione 108/110.
Nel 2006 consegue con il massimo dei voti la Laurea Specialistica in Economia e Gestione dei Beni artistici e Culturali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo “Le forme di gestione della valorizzazione. Le Fondazioni.”.
Nel 2007 consegue il diploma di Canto moderno presso la Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo, con la votazione di 9/10.
Dal 2015 è collaboratrice dello Studio Florian, che si occupa di progettazione, realizzazione e counseling inerenti a progetti afferenti al terzo Settore, alla contrattualistica, alle Fondazioni ed enti non commerciali in genere.
Dal 2005 al 2014 ha lavorato nel settore non profit e fondazioni presso lo Studio del Notaio Enrico Bellezza di Milano, ora Studio dei Notai Associati Ferrara-Barresi, collaborando con il Prof. Francesco Florian, occupandosi della redazione di atti e statuti Fondazioni, Associazioni, Istituzioni, Aziende speciali ed enti in genere, delle problematiche legate al riconoscimento della personalità giuridica di enti di diritto privato nonché all’iscrizione degli stessi in registri od elenchi speciali, dell’aspetto amministrativo-gestionale di alcuni degli enti succitati, nonché dei rapporti con la pubblica amministrazione.
È cultore della materia in “Legislazione dei beni culturali” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
È stata Revisore dei Conti della “Fondazione Luigi Piseri” di Brugherio per due mandati.
È associato Fondatore e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Vittorio Beretta Musica e Cultura, associazione di promozione sociale che offre percorsi culturali ad oltre cento bambini e ragazzi del territorio di Cinisello Balsamo.
Ha collaborato con il Notaio Enrico Bellezza e con il Prof. Francesco Florian alla stesura dei testi “Fondazioni di Partecipazione” (Ed. La Tribuna, Piacenza 2006).
Ha collaborato con il Notaio Enrico Bellezza, con il Prof. Francesco Florian e con l’Avv. Luigi Bellezza Rosati alla stesura dei testi “Codice Notarie” e “Codice delle successioni e donazioni” (Ed. La Tribuna, Piacenza 2008).
Ha collaborato con il Prof. Francesco Florian alla stesura della dispensa del corso di “Legislazione dei Beni culturali”, contenente una stesura critica del Codice dei Beni Culturali.