Antonello Gadda
Consigliere di Indirizzo
Brugherese, ha i suoi primi approcci con la musica studiando chitarra classica privatamente e sassofono presso il Corpo Musicale San Giuseppe di Brugherio; in seguito sostiene l’esame di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano, iscrivendosi successivamente ai corsi di armonia e composizione.
Diverse le iniziative divulgative da lui promosse presso l’emittente Radio Proposta di Brugherio, sia in ambito classico che blues e jazz, fra cui il programma “Suoni da Cantina”, da cui nascerà la manifestazione “Broostock”, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e tuttora attiva.
Oltre a numerose collaborazioni con i giornalisti della rivista Musica Jazz, dal 2004 cura diverse recensioni musicali per il settimanale “Noi Brugherio”.
Eletto dall’utenza più volte alla Commissione Biblioteca del Comune di Brugherio, nel 1999 era già stato nominato dall’Assessore alla Cultura Patrizia Gioacchini rappresentante della Commissione dell’allora Civica Scuola di Musica Luigi Piseri.